Il Guerriero della Luce

V

Il guerriero della luce non teme di sembrare folle.
Quando è solo, parla a voce alta con se stesso .
Gli hanno insegnato che questo è il miglior modo di comunicare con gli angeli, e lui tenta il contatto.
All'inizio, nota quanto sia difficile. Pensa di non avere niente da dire, e che continuerà a ripetere sciocchezze prive di senso. Il guerriero, comunque, insiste. Ogni giorno parla al proprio cuore. Dice cose su cui non è d'accordo, racconta stupidaggini.
Un giorno avverte il mutamento nella propria voce. e capisce che sta penetrando una sapienza maggiore.
il guerriero sembra folle, ma si tratta di un mascheramento.

 

 

Dice un poeta: "Il guerriero della luce sceglie i propri nemici".
Egli sa di cosa è capace, non ha bisogno di andare in giro a parlare delle proprie qualità e dei propri pregi. Eppure, compare continuamente qualcuno che vuole dimostrare di essere migliore di lui.
Per il guerriero non esiste "migliore" o "peggiore": ognuno possiede i doni necessari per il proprio cammino individuale.
Ma certuni insistono. Provocano, offendono, fanno di tutto per irritarlo. In quel momento, il cuore dice: "Non accettare le offese: esse non aumenteranno la tua abilità". Ti stancherai invano".
Un guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto.

 

 

Il guerriero della luce ha sempre ben impresso nella mente un brano di Jhon Bunyan: "Benché abbia passato tutto quello che ho passato, non mi pento dei problemi che mi sono creato, perché mi hanno portato fin dove desideravo andare. Adesso, tutto ciò che possiedo è questa spada, e la consegno  coloro che vogliono procedere nel proprio pellegrinaggio. Porto con me i segni e le cicatrici dei combattimenti: sono le testimonianze di ciò che ho conquistato.
Sono queste cicatrici amate che mi apriranno le porte del Paradiso. C'è stato un periodo in cui vivevo ascoltando storie di eroismo. C'è stato un periodo in cui vivevo solo perché avevo bisogno di vivere. Ma adesso vivo perché sono un guerriero, e perché voglio trovarmi un giorno in compagnia di Colui per cui tanto ho lottato".


 

Indietro